Roma-Torino 3-0, le pagelle dei granata: Quagliarella da solo contro tutti
Roma-Torino, posticipo dell’undicesima giornata di campionato, finisce 3-0.

Brutta prova degli uomini di Ventura, che contro i giallorossi non riescono ad imporre il proprio gioco e devono cedere il passo. Primo tempo di assoluto appannamento per i granata, oggi in maglia bianca, che vanno in svantaggio per 2-0, dopo le reti di Torosidis, in avvio di gara, e Keita. Nel secondo tempo il copione non cambia e arriva anche la rete del 3-0. Ecco le pagelle dei granata.
Gillet 6: Sui goal può poco o niente. E’ poco protetto dai suoi compagni.
Moretti 5: Prestazione molto al di sotto dei suoi standard. Chiunque passi dalla sua zona riesce a farlo andare in confusione.
Glik 5,5: Come i suoi compagni di reparto, soffre il gioco espresso dalla Roma. Tra i tre dietro è quello che riesce ad andare meno in difficolta, ma non basta.
Maksimovic 5: Stesso discorso fatto per Moretti. Non riesce a dare il solito contributo, però il merito è soprattutto dei giocatori di casa.
Darmian 5,5: Non è la sua migliore prestazione. Rispetto alle ultime uscite è parso un po’ in calo. Si vede poco in fase di spinta.
Farnerud 5,5: Nel primo tempo è molto impreciso in fase di impostazione e troppo falloso. Ventura lo toglie per cercare di dare più qualità. (45′ Sanchez Mino 6: Entra per dare qualità e riesce a dare anche una discreta dose di quantità. Insieme a Quagliarella è quello che sembra avere quella marcia in più per rendersi pericoloso.)
Vives 6: Nel centrocampo granata è quello che è riuscito a cercare di dare qualcosa in più. Poi esce per infortunio, lasciando un’assenza pesante anche in vista dei prossimi impegni. (43′ Nocerino 5,5: Tanta corsa e poco più. Non riesce ad incidere, così come quasi tutti gli uomini schierati da Ventura.)
Gazzi 5: Anche per lui tanta corsa. In fase di impostazione si rivela molto impreciso, in fase di copertura, invece, riesce a farsi sentire. Il centrocampo giallorosso, comunque, è troppo in palla per essere fermato da un solo uomo.
Peres 6: Riesce a contrastare la presione che la squadra di casa esercita su quella fascia. Si vede anche davanti, quando nel secondo tempo impensierisce De Sanctis.
El Kaddouri 5,5: Prova a dare un sostegno a Quagliarella, ma il suo aiuto è troppo discuntinuo. Si sacrifica molto in fase di non possesso, ma la sua prova è comunque insufficiente. (76′ Martinez 5,5: Entra per cercare di cambiare qualcosa, ma continua il lavoro fatto da El Kaddouri senza dare il cambio di passo decisivo.)
Quagliarella 6,5: E’ il migliore in campo dei suoi. Prova in tutti i modi a mettere un pallone alle spalle del portiere avversario, che gli toglie la gioia del goal in più di un’occasione.