Roma-Udinese 3-2, le pagelle dei giallorossi: De sanctis migliore in campo, Totti il Re ritrovato
Finisce 3-2 per i giallorossi, l’ultimo posticipo di serie A valido per la ventottesima giornata. A farne le spese è l’Udinese, che nonostante il risultato, ha riaperto la partite in due occasioni, prima sul 2-1, poi sul 3-2, sfiorando di poco il pareggio. Una Roma che ritrova il suo re, il suo mentore, Francesco Totti, e grazie a lui sblocca una partita che per i primi 45 minuti, ha visto il netto dominio romanista.

Di seguito le pagelle dei giallorossi:
De Sanctis 7: Se la Roma ha vinto questa gara, lo deve anche a lui. Senza dubbio uno dei migliori in campo. Ha salvato il risultato in 3 occasioni, compiendo parate da vero e proprio fuoriclasse. Uomo partita.
Torosidis 7: Grandissima gara la sua. Con queste prestazioni merita senza dubbio la maglia da titolare. Se alla grande prestazione di oggi, aggiungiamo il suo gol di pregevolissima fattura, del 3-1, beh, possiamo definirlo senza dubbio, un top player della difesa giallorossa.
Benatia 6,5: Senza dubbio uno dei migliori difensori centrali al mondo. Solido, sempre pulito e in tempo negli anticipi, sempre pronto sulle palle inattive. Una vera e propria roccia.
Castan 6: Non è il solito Castan. Un po sottotono oggi, specialmente nelle palle inattive. Tuttavia è comunque sufficiente la sua prestazione.
Dodò 6: Gran bel ritorno per lui. deve crescere ancora molto, specialmente nella fase difensiva, ma per essere stato fuori tanto tempo, ha disputato comunque un’ottima gara. (dal 85′ Romagnoli s.v.)
Nainnggolan 6,5: Grande prestazione la sua, e grande crescita, partita dopo partita. Nel finale accusa un po di stanchezza, uscendo fuori dal gioco.
Taddei 6: Non si vede molto in fase offensiva. Tatticamente appare comunque all’interno del gioco, e partecipa molto bene alla fase difensiva del centrocampo.
Pjanic 6: Poco lucido quest’oggi. Sarà la stanchezza, saranno le voci di mercato, ma non era il solito Pjanic. Comunque sufficiente la sua prestazione.
Gervinho 7: Una vera e propria spina nel fianco. Così lo definirebbero sicuramente i difensori avversari. Come al solito mette in difficoltà la difesa dell’Udinese, grazie alle sue galoppate, aprendo spazi e servendo ottime palle gol.
Destro 6,5: Torna al gol il futuro bomber giallorosso. Parte molto bene, creando diversi pericoli agli avversari, ma nel secondo tempo cala pesantemente la sua prestazione, risultando poco al centro del gioco. Segna comunque l’importantissimo gol del raddoppio giallorosso. (dal Bastos s.v.)
Totti 7,5: Non gli diamo il titolo di migliore in campo, solo per quel piccolissimo errore a centrocampo, valido per il 2-1 dell’Udinese. Ma possiamo comunque dire: “Il Re di Roma è tornato”. (dal 72′ Florenzi s.v.)