Roma-Udinese, parla Garcia: “Felice della nostra gara e del ritorno del capitano”
Per Sky Sport, il tecnico della Roma Rudi Garcia analizza in match contro l’Udinese: “Ci siamo complicati la partita da soli questa sera, è questa la verità. Abbiamo rischiato, è andata bene ma bisogna chiudere prima le partite.

Abbiamo sbagliato diversi appoggi in uscita. Bisogna accompagnare anche l’attacco, la linea difensiva deve alzarsi. Sono contento del gioco della squadra perché comunque mancavano De Rossi, Strootman e anche Maicon. Nainggolan è arrivato a gennaio, Pjanic ha due nuovi compagni titolari aspettando che torni De Rossi. Ma sul piano del gioco abbiamo creato tanto, sono comunque soddisfatto”.
Dei suoi attaccanti dice: “Abbiamo segnato 3 gol, potevamo farne altri quindi sono contento dei tre attaccanti. Il capitano non aveva una partita intera sulle gambe, ma ha illuminato il gioco oggi”.
L’Udinese ha messo in difficoltà la Roma: “E’ vero. Solitamente sul terzo gol la partita è chiusa, ma dovevamo essere ancora più efficaci. E’ importante che l’attacco abbia segnato così, dobbiamo essere più cattivi in difesa. Dodò? Può attaccare bene ma è concentrato giustamente sulla fase difensiva. Deve ancora allenarsi, sicuramente”.
Infine, dedica speciale per Kevin Strootman: “Lo aspettiamo con la Champions, vogliamo tutti quest’obiettivo anche e soprattutto perché lui non può giocare con noi”.