Roma-Udinese, Stramaccioni: “Il rammarico sta nel non aver capitalizzato qualche occasione”
Ai microfoni di SkySport Andrea Stramaccioni commenta la sconfitta contro la Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico dell’ Udinese:

Potevate fare più gol.
“Credo che l’Udinese abbia interpretato la partita nel modo giusto, ci siamo difesi in maniera equilibrata. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti, il rammarico sta nel non aver capitalizzato qualche occasione”.
Chi vede meglio in chiave derby?
“La Roma ha giocato anche con un’inerzia data dal risultato di ieri. Il pronostico non è da chi è nato qui, qualsiasi romano lo sa”.
Con lo stadio nuovo, l’anno prossimo cosa farà l’Udinese?
“I complimenti più belli ce li ha fatti Garcia a fine partita, dicendoci che siamo cresciuti. Dovremo fare una stagione importante, compatibilmente a quelle che saranno le scelte della società. Abbiamo tanti ragazzi giovani, lavoreremo su queste basi. Io sono ambizioso, Pozzo anche. Con qualche innesto giusto potremo essere più competitivi”.
Basta e Badu, tanti inserimenti. Era previsto?
“Loro ti lasciano qualche spazio sugli inserimenti, abbiamo provato ad attaccare alle spalle i difensori avversari. Se riesci ad inserirti coi centrocampisti puoi far male. Per essere stata una partita contro questa Roma sono soddisfatto”.
L’errore di Hertaux sul secondo gol?
“Ha cambiato la partita, ma può succedere. Il nostro obiettivo è far crescere tutti i nostri giocatori”.
Il giocatore che ritieni di aver migliorato di più nella tua gestione?
“Sicuramente ci sono 3-4 profili di giovani interessanti. C’è una spina dorsale importante, poi Widmer, Badu, Guilherme, Perica, anche Piris sono giovani importanti. Specie quest’ultimo, che a Roma è stato molto criticato. C’è un progetto importante”.