Roma, Vainqueur: “Difficile sostituire Strootman”
Al centro sportivo “Fulvio Bernardini” è stato oggi presentato William Vainqueur. Ecco le parole del centrocampista francese alle domande dei giornalisti:

“Come caratteristiche sono un giocatore a cui piace recuperare la palla, aggressivo. Ho giocato in diversi ruoli, in particolare davanti alla difesa. Sono cresciuto nel Nantes, club famoso per il modo di giocare. Voglio dimostrare il mio valore, ho sempre apprezzato molto Dacourt e Fernandinho. Ho lavorato molto fisicamente e tatticamente, se il mister mi chiamerà in causa risponderò presente. Se penso di giocare titolare con il Frosinone o Barcellona? Sinceramente non ne ho idea, devo allenarmi duro per tornare ai miei livelli, è un mese che non gioco. Sta al mister decidere e quando lo farà dovrò farmi trovare pronto.
“I club erano in contatto da qualche settimana, io avevo dato subito il mio ok e le trattative si sono dilungate come spesso succede. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti di Roma e Dinamo. Non è facile sostituire Strootman, è un grande giocatore ma sono qui per imparare e aiutare la squadra. Sono un giocatore aggressivo, forse devo migliorare in questo come in altre cose, credo di essere sulla buona strada”.