Rossoneri senza troppa fatica al “Sant’Elia”: Cagliari-Milan finisce 0-2
CAGLIARI – Allo stadio “Sant’Elia” di Cagliari và in scena il secondo anticipo della prima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, rinviata dopo lo sciopero dei calciatori. Di fronte Cagliari e Milan. Ballardini schiera Ribeiro dietro Ibarbo e Larrivey; Allegri conferma Mexes e Taiwo, Ambrosini a centrocampo e Robinho preferito a Pato.

Padroni di casa subito pericolosi al 2°: Cossu verticalizza in area per Ribeiro che conclude sull’esterno del palo. Ma la reazione dei rossoneri è devastante: al 4° lancio per Robinho che sull’uscita di Agazzi guadagna il fondo, mette al centro per il solito Nocerino che trova però la deviazione di Pisano ad anticiparlo in rete. Ci prova al 7° Boateng dalla distanza, ma palla sul fondo. Al 13° Ekdal al volo dalla lunga distanza impensierisce Abbiati, bravo a deviare in corner. Al 18° tiro-cross di Cossu, ma Larrivey solo davanti ad Abbiati è in fuorigioco. Al 21° Ambrosini stende Nainggolan: ammonito. I rossoblu provano a salire timidamente, ma gli ospiti difendono bene. Al 32° ammonito anche Cossu, per un brutto calcio su Aquilani: dalla punizione Ibrahimovic non impensierisce Agazzi. Risponde Nainggolan due minuti dopo con un destro che non inquadra la porta. Nuova entrata di Cossu, stavolta su Boateng: a rischio il secondo giallo per il cagliaritano. Al 38° cross di Pisano, colpo di testa di Larrivey sul fondo. Al 42° diagonale di Ribeiro che Abbiati lascia uscire. Finisce così il primo tempo sotto una fitta pioggia.
Si riparte senza cambi. Al 4° bell’azione rossonera: Ibrahimovic-Boateng-Aquilani, conclusione del romano respinta da Agazzi. Al 7° Ribeiro dalla distanza trova l’opposizione di Mexes: sugli sviluppi del corner Ibarbo da buona posizione conclude debolmente di testa. Al 12° Ibrahimovic pesca Robinho in area, che salta Agazzi, ma non trova la porta. Al quarto d’ora arriva però il raddoppio: uno-due Ibrahimovic-Robinho, palla di ritorno allo svedese che trafigge Agazzi in uscita. Nell’occasione si fa male Ariaudo: Ballardini lo sostituisce con Perico. Al 24° ammonito anche Larrivey, per fallo su Aquilani. Alla mezz’ora dentro Pato per Robinho, autore dei due assist vincenti. Proprio il neo-entrato manca il colpo del k.o. al 35° in contropiede, facendosi chiudere lo specchio da Agazzi. Al 42° conclusione di Canini che non crea problemi ad Abbiati. Dopo quattro minuti di recupero Orsato dà il fischio finale: vince il Milan, che torna momentaneamente in testa alla classifica.
IL TABELLINO:
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano (79° Gozzi), Canini, Ariaudo (62° Perico), Agostini; Ekdal (79° Rui Sampaio), Nainggolan, Cossu; Ribeiro; Ibarbo, Larrivey. A disposizione: Avramov, Dametto, Murru, Ceppelini. Allenatore: Ballardini.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani, Ambrosini (85° Van Bommel), Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho (73° Pato). A disposizione: Amelia, Zambrotta, Antonini, Seedorf, Emanuelson. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Orsato.
MARCATORI: Pisano (aut.) al 4°, Ibrahimovic al 60°.
AMMONITI: Ambrosini, Cossu, Bonera, Larrivey.
il cagliari si candida per la <b e mi sa che cellino la merita proprio
sono interista..oggi non ha rubato
Pingback:Cagliari-Milan, le pagelle dei rossoneri | Soccer Magazine
“Rossoneri senza troppa fatica” non è assolutamente vero!