Rudi Garcia e quell’applauso a San Siro
Sabato 5 ottobre. La Roma rientra negli spogliatoi a fine primo tempo con un parziale netto a suo vantaggio, 3-0 contro l’Inter di Mazzarri, da molti considerata come candidata al titolo. I giocatori rientrano entusiasmati dal lavoro svolto, la Roma che per le 6 partite precedenti aveva sempre avuto il pallino del gioco si presenta e fa una partita impostata sulla difesa e il contropiede dimostrandosi letale anche in questo, senza aver concesso quasi nulla all’Inter.

Entra Rudi Garcia a muso duro e concentrato:
“Non abbiamo ancora vinto niente, non abbiamo ancora vinto oggi. L’Inter attaccherà subito per rimetterla in piedi. Concentrazione e attenzione, non è finita!“.
Queste sembrano essere state le parole del mister dei giallorossi, parole alle quali la squadra intera ha risposto con un applauso convinto al proprio allenatore, primo artefice di una squadra sempre sul pezzo e capace di macinare già record. Segno di un gruppo che c’è, segno di una Roma che non si trova in testa per caso e che non sembra aver nessuna voglia di scendere.