Samp, parla Pari: “La società deve blindare Mihajlovic”
Sotto la guida di Sinisa Mihajlovic la Sampdoria ha dato una svolta alla sua stagione.

Partita in un modo non certo esaltante, la squadra blucerchiata dopo l’esonero di Rossi e l’ingaggio dell’allenatore serbo, sembra aver ritrovato la serenità e la fiducia nei propri mezzi. Il roboante 5-0 casalingo inflitto al Verona di Mandorlini ne è una prova e porta la compagine genovese all’undicesimo posto in classifica, a -10 dalla zona Europa. Anche se il distacco pare sostanzioso, a nove partite dalla fine del campionato tutto è ancora aperto e la squadra di Mihajlovic vuole crederci. A parlare di questo momento è intervenuto Fausto Pari, ex calciatore blucerchiato, che a TuttoMercatoWeb ha dichiarato:
Pari, ieri un 5-0 che ha dato prova, nuovamente, della felice gestione di Mihajlovic in blucerchiato. I cosa può migliorare ancora la squadra?
“Sicuramente nella consapevolezza dei propri mezzi, perché ancora la squadra ha dimostrato di soffrire di alti e bassi. Il rendimento, però, rimane comunque ottimo perché in 17 giornate Mihajlovic ha già portato la squadra ad una salvezza tranquilla”.
Quale il giocatore più rappresentativo della rinascita blucerchiata?
“Angelo Palombo. Con la precedente gestione era finito ai margini, ma Mihajlovic lo ha rivitalizzato e rimesso al centro del progetto, puntando non solo sulle sue qualità tecniche ma anche umane. In poco tempo è tornato ad essere il trascinatore della squadra assieme a Gastaldello”.
Con la salvezza già acquisita si può pensare alla prossima stagione. Dove dovrà lavorare la società?
“Questo non sta a me dirlo, ma il tempo a disposizione gioca sicuramente a favore della Samp che avrà modo di provare ad esaudire le richieste di Mihajlovic”.
Mihajlovic, dunque, al centro di tutto.
“Assolutamente sì e la società dovrebbe ripartire proprio da lui. Occorre blindarlo al più presto”.