Sampdoria: Angelo Da Costa giura amore eterno ai blucerchiati
Potrebbe e deve essere il suo anno; Angelo Da Costa ha la fiducia di tutti.

La società ha voluto dargli la possibilità di dimostrare il proprio valore, dopo essere stato il secondo portiere blucerchiato per diverse stagioni, la tifoseria non ha mai spesso di sostenerlo perché lui è un ragazzo che si fa apprezzare e voler bene. Si è sempre fatto trovare pronto ad ogni chiamata, anche quando l’occasione era di quelle che scottano, di quelle che se le sbagli, per forza di cose, rischi la bocciatura.
Non è stato così per Angelo che, da vero professionista, ha rispettato le attese, difendendo la porta della Samp con coraggio, bravura e capacità che in pochi gli avevano, sino ad allora, riconosciuto. Non sarà un portiere coreografico da parate sensazionali ma è un giocatore pratico e concreto di sicura affidabilità.
Lo ha dimostrato anche in questi due primi turni di campionato ed ora, ad attenderlo, una partita importantissima. Passeranno anche dalle sue mani, è proprio il caso di dirlo, le sorti di questa stracittadina. Ieri, ai microfoni di Samp Tv, il portiere blucerchiato ha rilasciato un’autentica dichiarazione d’amore:
“Sicuramente tiferò tutta la vita Sampdoria. Sono andato a vedere alcune partite della Samp senza scendere in campo ed è stata un’emozione unica. Ho vissuto le emozioni da fuori e ti fa capire come sentono la partita i tifosi e questo ti dà la carica per vivere ancora con più energia le partite quando ci sei dentro. La cosa più giusta che ho fatto in vita mia è stata accettare di venire alla Sampdoria”.