Sampdoria: i blucerchiati a Roma per provare a mettere in difficoltà i giallorossi
Quella che attende la Sampdoria di Mihajlovic sarà una Roma ancora più battagliera del solito; i giallorossi infatti hanno voglia di riscattare la brutta prova di Coppa Italia contro il Napoli che è costata l’eliminazione.

Garcia è determinato e sprona i suoi ragazzi a buttarsi a capofitto sul campionato che riprenderà proprio con la sfida con i blucerchiati all’Olimpico.
Una gara che promette spettacolo perché a confronto ci sono due squadre che esprimono un calcio attento ma spregiudicato, e che non mollano mai sino all’ultimo minuto, due gruppi che hanno assimilato tutto il carattere dei propri tecnici, che stanno dimostrando di meritare, entrambi, le due rispettive panchine.
Nella capitale Garcia si è costruito una squadra giovane e sta stupendo per il rendimento e il gioco mostrato, dall’altra parte Mihajlovic ha rigenerato una squadra che si era completamente smarrita, dando un’identità ben chiara, giocando tanto sulla testa dei calciatori a sua disposizione.
A Roma, la Samp sarà praticamente al completo fatta la sola eccezione di Maxi Lopez che lascerà a Okaka la possibilità di dare seguito all’ottima prova di domenica scorsa.
Il rientro di Mustafi garantirà più esperienza e sicurezza in fase difensiva, e resteranno da sciogliere i soliti dubbi per il centrocampo, perché, a meno di qualche sorpresa, l’assetto offensivo non subirà sconvolgimenti.