Sampdoria-Bologna 1-1. Le pagelle dei blucerchiati
Gara più difficile del previsto contro un Bologna chiuso nella propria metà campo; i blucerchiati meno precisi e incisivi del solito, faticano a trovare spazi e rendersi pericolosi. Finisce 1-1 con tanto rammarico.
Reti: 61′ Gabbiadini, 90′ Diamanti (R)

Foto di Tommaso Naccari
Da Costa 6: Non deve fare un gran lavoro perché la palla arriva raramente dalle sue parti.
De Silvestri 6: Corre tanto e sbaglia poco in fase di copertura ma quando si tratta di spingere spesso non riesce a pungere.
Gastaldello 7: Grande prova del capitano che non si lascia mai sorprendere; copre, recupera e imposta. Gli avversari oggi non erano dei più semplici ma “Gasta” non si lascia intimorire.
Mustafi 6.5: Buona prova del difensore che continua a crescere e a dare sicurezza al reparto arretrato.
Costa 4.5: Poco convinto, distratto; in tutti i 90 minuti perde ripetuti contrasti con superficialità, in alcuni momenti sembra di essere tornati a quel Sampdoria-Sassuolo che lo aveva visto protagonista in negativo. Sua l’ingenuità in occasione del fallo da rigore che costa la vittoria ai blucerchiati.
Palombo 6.5: Gara senza luci e ombre, svolge il suo compito con diligenza senza mai strafare.
Obiang 6: Non benissimo il primo tempo, caratterizzato dalla solita lentezza, nella ripresa però cresce sino a meritare la sufficienza.
Krsticic 6: Meglio delle ultime prove, il serbo si rende anche protagonista di alcune belle giocate. In crescendo.
Soriano 6.5: Uno dei pochi che prova la giocata personale, che tenta di giocare palla a terra anche se nella trincea felsinea non è facile spuntarla.
Gabbiadini 7: Autore del goal che potrebbe valere i tre punti, non lascia mai nulla di intentato. Guerriero.
Eder 6: Offre a Gabbiadini la palla del vantaggio ma appare da subito in giornata no. Poco preciso sbaglia da posizione favorevole la palla del raddoppio.
Renan 5.5: Subentra a gara in corsa senza dare l’apporto sperata. Confusionario.
Sansone s.v