Sampdoria: Braida vicinissimo all’approdo in blucerchiato
Se ne era parlato tanto, e come avevamo riportato in tempi ancora non sospetti, l’arrivo di Ariedo Braida in blucerchiato è cosa sempre più probabile.

Dopo la rivoluzione dei ruoli al Milan con conseguente divorzio, il dirigente ex rossonero approderebbe in Liguria per formare un assetto societario nuovo e affascinante. Le figure di Sagramola e Osti dovrebbero allontanarsi da Genova a fine stagione per lasciare il posto alla nuova “triade”, che vedrebbe Garrone come figura di spicco, con accanto due uomini, uno più gestionale e l’altro più tecnico, come Remondini, esperto di bilanci, e Braida grande conoscitore di calcio.
Il dirigente friulano sarebbe virtualmente operativo già in questa fase di mercato invernale, per poi diventare ufficialmente dg blucerchiato dal prossimo mese di luglio. Dopo la lunga militanza nella società meneghina, dove ha svolto sia le mansioni di direttore sportivo che quelle di direttore generale, si rimetterebbe in gioco a Genova con competenze tecniche e dirigenziali. Starebbe per iniziare quindi, a meno di brusche frenate, una nuova avventura sia per il club di Corte Lambruschini, che è pronto a ripartire da zero, che per Ariedo Braida, che dopo 27 anni in rossonero si prepara alla nuova sfida.