Sampdoria-Catania 2-0. Le pagelle dei blucerchiati: solo Obiang e Pozzi sotto la sufficienza
Samp dal doppio volto: dopo un primo tempo in sordina, gli uomini di Sinisa conquistano una vittoria meritata con una prestazione in crescendo.
Reti: 54′ Eder, 77′ Gabbiadini
Da Costa 6: gli si potrebbe dare un senza voto ma dopo la prestazione senza goal al passivo lo vogliamo premiare.

Costa 6: difesa poco impegnata e prova sufficiente di tutti i suoi componenti. Esce per un infortunio alla spalla.
Mustafi 7: l’uomo migliore della difesa della Samp. Attento, preciso e deciso, chi passa dalle sue parti non ha speranza di rendersi pericoloso.
Gastaldello 6: la difesa blucerchiata non deve fare un grosso lavoro per arginare gli sterili attacchi dei siciliani e si fa trovare pronto nelle rare occasioni.
De Silvestri 6: dà sempre l’impressione di poter dare di più, non dal punto di vista della voglia ma del coraggio, tanto è vero che quando decide di affondare risulta vincente come in occasione del cross del vantaggio blucerchiato.
Palombo 6.5: meno brillante delle ultime uscite a tratti risulta poco preciso e sicuro ma cresce con il passare dei minuti e il lancio per il goal di Gabbiadini è una vera perla.
Obiang 5.5: primo tempo disastroso seconda frazione un po’ più convincente ma ancora lontano dal giocatore che tutti stanno ancora aspettando.
Soriano 7: primo tempo un po’ sottotono, segue l’andamento di una Samp un po’ legata, ma nella ripresa diventa ispiratore della manovra blucerchiata.
Eder 7: canta e porta la croce, spesso l’ultimo passaggio è macchiato dalla poca lucidità ma ha il merito di tenere in costante allarme la difesa avversaria. Suo il goal dell’ 1-0.
Gabbiadini 7: ripete la prova fatta con la Lazio e dopo un primo tempo timido si scatena dopo l’intervallo mettendo a segno un goal da cineteca.
Pozzi 5.5: non fa molto per meritarsi un voto più alto ma ciò che non manca mai all’attaccante blucerchiato è la grinta.
(Dal 58′ Krsticic 6.5: entra bene in partita e regala al pubblico qualche colpo degno di nota).
(Dal 80′ Regini s.v)
(Dal 85′ Wszolek s.v)