Sampdoria-Cesena 0-0. Le pagelle dei blucerchiati
La Samp si ferma in casa con il Cesena e perde una grande occasione per staccare le pretendenti all’Europa.

Viviano 6: sufficienza di stima perché l’estremo difensore blucerchiato non viene praticamente mai tirato in causa. Amministra con sicurezza lavori di ordinaria difficoltà.
Mesbah 5.5: partita piuttosto anonima macchiata da un goal divorato nel primo tempo.
Romagnoli 6.5: impeccabile. Non deve fare un super lavoro ma tiene perfettamente la posizione e non si fa mai trovare impreparato.
Silvestre 6.5: come per Romagnoli, gara perfetta dell’argentino che è un baluardo davanti a Viviano.
De silvestri 5.5: non commette grossi errori in fase difensiva ma spinge sempre troppo poco. Nella ripresa, a pochi minuti dalla fine, manda a lato da buona posizione.
Palombo 7: in due devono supportare il peso di un attacco molto numeroso e i due centrocampisti lo fanno in modo esemplare. Buona la prova del capitano che lotta e recupera tanti palloni. Instancabile.
Obiang 7.5: il migliore in campo. Un motorino inesauribile del centrocampo blucerchiato. Mihajlovic gli chiede doppio lavoro e lui obbedisce, non perdendo però in lucida e precisione; i passaggi sbagliati si contano sulle dita di una mano e a tempo scaduto salva i suoi dalla beffa.
Muriel 5: un passo indietro dopo le prime gare: molto impreciso, apparentemente quasi svogliato.
Eto’o 6.5: nel primo tempo delizia il pubblico con colpi da fuoriclasse, nella ripresa subentra forse un po’ di stanchezza che ne penalizza la precisione.
Eder 5: non è l’Eder migliore, poco lucido e troppo macchinoso, non trova lo spunto vincente in un paio di ghiotte occasioni. Prova la conclusione personale senza mai trovare la porta.
Okaka 5.5: torna ad essere grintoso ma non decisivo. Dopo un buon primo tempo subisce un’involuzione e si estranea dal gioco.
Correa 6.5: entra bene in campo, vivacizzando il gioco e creando spazio per i compagni.
Soriano s.v