Sampdoria: Delio Rossi contento del punto ma non della prestazione
La Sampdoria torna da Torino con un punto che fa soprattutto classifica.

La squadra sotto il profilo del gioco non ha confermato ciò che di buono aveva fatto nella gara casalinga con il Pescara, ma l’avversario era diverso e il campo dei granata è da sempre terreno ostico per i colori blucerchiati. Senza Obiang e con Palombo che aveva avuto qualche problema fisico in settimana, il risultato è stato ben accettato da mister Delio Rossi che si è dichiarato soddisfatto del punto guadagnato ma molto meno della prestazione. “Oggi non è stata una partita bella ma di sostanza“. Questo il suo primo commento.
La strada per la salvezza è ancora lunga, le prossime due sfide saranno impegnative, contro Roma e Napoli, e poi due scontri diretti con Chievo e Parma, sulla carta più abbordabili, entrambi tra le mura amiche; in queste tre gare casalinghe la Sampdoria avrà la possibilità di incrementare il vantaggio sulle avversarie che la seguono in classifica, diversamente il cammino della squadra di Rossi si presenterebbe nuovamente in salita.
Ma il mister è persona saggia e dopo aver analizzato che cosa domenica ha funzionato e cosa no, è già con la testa al match con i giallorossi e da domani si comincerà a lavorare sul campo.