Sampdoria: Delio Rossi da tempo nel destino blucerchiato
È da quella amara serata di Roma che il destino sembra voler esorcizzare il Manzoni e il suo “questo matrimonio non s’ha da fare”. È da quella notte che i tifosi della Sampdoria, commossi da quel signorile gesto, sognano un futuro legame con Delio Rossi, passando sopra anche ai suoi trascorsi sulla panchina rossoblù.

Le nozze si celebreranno domani alle 14.00 al campo di allenamento Gloriano Mugnaini, ma il tanto atteso annuncio c’è stato oggi, subito dopo l’ufficialita’ dell’esonero di Ciro Ferrara. Risalgono alla vigilia del derby i primi contatti tra la dirigenza blucerchiata e il tecnico romagnolo. Ma la convincente vittoria nella stracittadina aveva convinto la dirigenza a rinnovare a tempo la fiducia al mister.
Delio Rossi arriva invece adesso alla Sampdoria, in un momento non facile ma sicuramente ancora in tempo a programmare l’immediato futuro. Con la possibilità, nella prossima sessione di mercato, di qualche acquisto per migliorare una rosa di prospettiva ma che al momento, non ha ancora brillato soprattutto in continuità.
La prossima partita, ironia della sorte, il neo allenatore doriano la vivrà da ex: la Sampdoria ospiterà infatti proprio quella Lazio che per sua mano aveva strappato ai rigori la Coppa Italia alla squadra di Mazzarri.
Questa partita può essere quasi altrettanto importante. La finale regalava un trofeo, questa potrebbe essere la prima di un nuovo, lungo ciclo.