Sampdoria: derby ricco per una città in difficoltà
Quello di Mihajlovic è un monologo pre-derby che tocca tutti i punti fondamentali che portano a questa importante partita.

“Genova arriva a questo derby con le ambizioni che merita, entrambe stanno facendo bene e hanno le carte in tavola per fare un ottimo campionato. Sarà una bella battaglia in campo e spero che sugli spalti sia una festa di reciproco rispetto.
Per noi la partita di domani è importantissima al di là che sia un derby, perché ci permetterebbe di salire ancora in classifica. Le prossime partite sono alla nostra partita e dobbiamo fare più punti possibili, per arrivare alle gare più impegnative in buona posizione. Domani voglio vincere il derby; i derby, come dice Garcia, non si giocano, si vincono. Vorrei che il mondo Samp vivesse questo derby con leggerezza e con la consapevolezza di ciò che abbiamo fatto dal derby scorso ad oggi. Ora siamo una squadra.
I tifosi vengono allo stadio sapendo di vedere una Sampdoria che non molla mai. Ai miei giocatori dirò di scendere in campo e di giocare da Samp, come faccio prima di ogni incontro e di cercare di vincere la partita. Per motivarli mi basterà guardarli negli occhi e comunque chi non trova motivazioni in un derby può tranquillamente cambiare mestiere.
Anche oggi ho una citazione dalla quale prendere spunto ed è una frase di Che Guevara: “Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere alta la nostra bandiera” e, qualunque sarà il risultato, la bandiera della Sampdoria resterà alta”.