Sampdoria-Empoli 1-0. Le pagelle dei blucerchiati
Importantissima vittoria casalinga dei blucerchiati che soffrono contro l’Empoli, ma portano a casa i tre punti.
Reti: 49′ Eder
Viviano 6: Non deve fare gli straordinari ma sugli appoggi dimostra ancora qualche incertezza. Deve riacquistare al più presto la forma lasciata a Cagliari prima dell’infortunio, anche se nella ripresa salva, di piede, l’1-0.
De Silvestri 6.5: Il terzino rientra e si sente: attento in fase difensiva dovrebbe osare di più in fase di costruzione.
Gastaldello 6.5: Buona prova del difensore blucerchiato che non si lascia distrarre dalle voci di mercato, e gioca una gara attenta.
Silvestre 6.5: Se sta bene rappresenta una certezza in più per Mihajlovic; la sua esperienza regala alla Sampdoria tranquillità ed equilibrio.
Regini 4.5: Nella ripresa limita i danni in una giornata disastrosa.
Palombo 5.5: Quest’oggi il punto debole di un centrocampo solido. Tanta quantità ma diverse leggerezze che ne condizionano la prestazione.
Obiang 6.5: Pedro non delude e sfodera una performance tutta corsa e muscoli. Nel primo tempo arriva alla conclusione senza fortuna.
Duncan 7: Uno dei migliori in campo. Mihajlovic gli dà fiducia e lui ripaga con una gara impeccabile. Rapido e propositivo, dimostra di avere anche qualità tecniche notevoli.
Soriano 5: Molto male nella prima frazione, cresce nella ripresa come il resto della squadra. Ciononostante resta insufficiente la sua prova. In fase involutiva rispetto al post cura Mihajlovic dello scorso anno.
Bergessio 5: La volontà ce la mette l’ex Catania, ma la condizione migliore sembra ancora molto lontana.
Eder 7,5. In assoluto il migliore tra i blucerchiati. Crea sistematicamente scompiglio nell’area avversaria ad ogni affondo. Splendida la rete che regala ai suoi i tre punti vittoria.
Okaka 5.5: Subentra ad uno spento Bergessio ma non riesce a vivacizzare la manovra dei blucerchiati.
Rizzo: s.v
Krsticic s.v