Sampdoria-Fiorentina 0-2, pagelle viola: un ottimo gioco e una grande prestazione
La Fiorentina vince a Marassi contro i Blucerchiati e tiene il passo dell’Inter in testa alla classifica.

Una grande prestazione degli uomini di Paulo Sousa.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6,5: sicuro e attento.
RONCAGLIA 6: nel secondo tempo commette un errore da principiante servendo a Eder un rigore in movimento. Per il resto non ha sbagliato nulla
GONZALO RODRIGUEZ 7: il pernio della difesa, ottima gara e costante attenzione anche senza palla
ASTORI 7: gioca molto bene e nella ripresa, rimedia all’errore grave di Roncaglia, contrastando Eder al momento del tiro e salvando la Fiorentina
PASQUAL 6,5: gioca una delle sue migliori partite dall’inizio della stagione. Ha poco fiato alla lunga ma c’è. (dal 21′ s.t. ALONSO 6: entra e non cambia nulla rispetto a Pasqual. Fa anche tre cross interessanti)
BERNARDESCHI 7: fa da cursore di fascia e da uomo in più all’attacco viola. Non trova la porta su due grosse occasioni perchè precipitoso. E’ uno dei migliori in assoluto.
VECINO 6: rischia il secondo giallo diverse volte, specie sul fallo di mano a centrocampo. In alcune situazioni si mostra presuntuoso. Tuttavia la sua presenza in quella zona di campo, è fondamentale, per la Fiorentina
BADELJ 6,5: gioca veramente bene, non commette che pochissimi errori. Stasera è sembrato addrittura più veloce rispetto al normale. (dal 28′ s.t. MARIO SUAREZ 6: sostituisce Badelj senza farne sentire la mancanza. Buon rendimento anche se non per molti minuti)
BORJA VALERO 7,5: praticamente è tutta la Fiorentina. Una gara da fuoriclasse. Chapeau!
ILICIC 6,5: in certe occasioni rallenta in maniera intollerabile il gioco della squadra. Quando potrebbe servire in profondità, in modo decisivo, il compagno, ritarda o tira direttamente. Impegna tuttavia sempre uno o due avversari e realizza dal dischetto. (dal 36′ s.t. MATI FERNANDEZ s.v.)
KALINIC 6,5: si mangia una rete già fatta all’inizio. Poi segna un gol creato appositamente per lui. Lotta e corre sempre e questo è lo spirito della Fiorentina.
Allenatore PAULO SOUSA 7: prepara la gara in maniera mirabile anche senza averla preparata realmente. Ha dato un gioco alla squadra veramente buono. E pensare che le prime partite ci hanno mostrato una Fiorentina inguardabile e anche imbarazzante.
Arbitro sig. RUSSO 6: commette qualche errore su cui si potrebbe discutere a lungo senza soluzione. Il fallo di mano di Vecino poteva essere da giallo…