Sampdoria: formazione stravolta per Bologna
Mercoledì di doppio allenamento per la Sampdoria che ha dedicato la mattina alla tattica e il pomeriggio alle partitelle.

Tante le novità per la trasferta di Bologna: Delio Rossi, tra squalifiche e infortuni, deve fare a meno di Eder, Krsticic, Costa e De Silvestri. Questo comporterà un notevole mutamento della squadra rispetto a quella titolare. Verranno date opportunità così a Berardi, Mustafi, Munari e Sansone. Ma c’è una novità inaspettata; il mister blucerchiato ha provato Poulsen al posto dello spento Estigarribia e sembrerebbe concedergli l’opportunità di partire dal primo minuto nella gara di domenica al Dall’Ara.
Ancora fuori dai programmi invece Maresca al quale Delio Rossi ha voluto replicare dopo le velate accuse del centrocampista su Twitter. “Io credo di essere una delle poche persone a non usare internet e a non avere un profilo Facebook, quindi mi rimane difficile rispondere a qualcosa che non ho potuto vedere. Comunque, Maresca lo sa bene perché non gioca; io non precludo mai a nessuno di prendere il treno. Però, per non perderlo, bisogna farsi trovare in stazione”.