Sampdoria-Inter 1-1. Le pagelle dei blucerchiati
Finisce in pareggio la sfida incrociata tra gli ex Roberto Mancini e Walter Zenga. I liguri, passati in vantaggio meritatamente con Muriel, si fanno raggiungere dai nerazzurri che fissano il risultato con una rete di Peri
sic.
Reti: 51′ Muriel, 76′ Perisic

Viviano 6.5: L’Inter non impensierisce troppo i blucerchiati ma Viviano dà sempre una grande sicurezza ai compagni.
Pereira 7: Dopo la prova incolore di Bergamo torna il giocatore di personalità che aveva dimostrato di essere nelle partite precedenti. Ragazzo giovane dalle grandi qualità tecniche e caratteriali; difende e si propone in avanti con straordinaria naturalezza, suo l’assist provvidenziale per il vantaggio della Samp.
Zukanovic 7: Altra ottima prestazione del difensore bosniaco. Dalle sue parti, gli attaccanti nerazzurri, faticano a trovare spazi. Sventa di testa ogni tentativo avversario.
Moisander 7: Non era facile scendere in campo dopo la sfortunata gara di Bergamo ma la sua esperienza lo porta a giocare 90 minuti alla grande. Personalità e grande forza fisica.
Mesbah 6.5: Buona la partita dell’algerino che presidia bene la sua fascia.
Fernando 7: Gioca una partita praticamente perfetta, ottimo il suo apporto in fase di rottura e contenimento.
Barreto 6: Forse il meno brillante del centrocampo blucerchiato, un po’ sottotono rispetto alle ultime gare.
Correa 5.5: Il giocatore di classe che dà sempre l’impressione di poter fare di più. Resta sempre un po’ avulso dal gioco e spreca un paio di occasioni davvero incredibili.
Soriano 8: Gioca una partita da gladiatore; classe, temperamento e sacrificio, inventa, crea, costruisce e aiuta i compagni, in questo momento della sua carriera la fascia di capitano la porta con assoluto merito.
Eder 7: Prestazione sufficiente da sei in pagella, ma la corsa a recuperare palla al 90′ nella propria area, gli vale una valutazione superiore.
Muriel 6: Sua la rete del vantaggio ma davvero troppe le occasioni sprecate dal colombiano che, anche oggi, non ha esibito tutte le sue potenzialità.
Palombo 6: Entra in un momento non facilissimo della gara e si sacrifica per la squadra.
Cassano s.v
Ivan s.v