Sampdoria, la lettera di Ferrero: “Che vita sarebbe senza il calcio?”
Ferrero e la sua lettera alla squadra: “Questi ragazzi per me sono pezzi di cuore e guai a chi me li tocca”.

Fonte: Laura Rossetti
È ormai l’emblema dei blucerchiati. Non è solo un presidente ma è anche il simbolo di una società con grandi obiettivi da raggiungere e con tanta voglia di puntare in alto. Stiamo parlando di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che appena rientrato in Italia dagli Stati Uniti, dopo la sconfitta contro il Chievo non tarda a “gridare” il suo sostegno alla squadra attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club blucerchiato. Queste le sue parole:
Testa, cuore, forza, coraggio, fiducia e tanto amore. Siamo e saremo sempre uniti, insieme con i nostri sensibili meravigliosi tifosi, e nessuno ci può mettere in discussione, neppure i risultati: 23 partite, 4 sconfitte…
Il campionato italiano è bizzarro, non solo per noi, per tutte le squadre: la mia fiducia e quella della mia società non è in discussione, né nei confronti di Sinisa e del suo staff né nei confronti dei miei campioni (per me questi ragazzi sono pezzi di cuore e guai a chi me li tocca).
Sono sicuro di aver investito sul mercato di gennaio per il bene della squadra, per il presente e per il futuro della Sampdoria. Non sono certo le critiche a farmi cambiare idea: se sono costruttive sarò attento a valutarle con rispetto.
La serenità, la convinzione, l’attenzione, l’entusiasmo, il coraggio e l’ardore = amore per la mia Sampdoria!
Ci avviciniamo al derby a testa alta, orgogliosi di rappresentare i colori più belli del mondo. Lo sport è vita. Che vita sarebbe senza il calcio? A volte si giudicano i risultati e non le prestazioni, basta isterismi, non fanno bene a nessuno: non fermiamoci mai sugli errori, se ci sono stati, e andiamo avanti. Lavorando le difficoltà si superano, affrontiamole uniti e convinti dei nostri mezzi. Nel bene e nel male mi assumerò sempre le mie responsabilità. Forza Sampdoria sempre e senza paura.
Massimo Ferrero, uno di voi.