Sampdoria, la miglior sorpresa del 2014: grande balzo in avanti rispetto all’ultima stagione
La Sampdoria di Ferrero e Mihajlovic è la sorpresa positiva di questo inizio stagione: rispetto allo scorso campionato i blucerchiati prima della gara contro il Napoli (pareggiata al 92′ da Duvan Zapata) si trovano ad un +11 punti, meglio di ogni altra formazione (la seconda è il Milan a +7 e terzo il duetto Sassuolo e Genoa a +5).

A quota 22 punti in classifica, alle spalle di Napoli e Genoa, i blucerchiati stanno esprimendo il miglior gioco tra le mura amiche, mentre stentano ancora lontani da Marassi, dove sono arrivati soltanto 7 punti su 18 disponibili, con 1 sola vittoria, 4 pareggi ma 1 sola sconfitta.
Il segreto della macchina del tecnico serbo è il gioco di squadra: tutto sembra girare nella giusta direzione, ed il nuovo presidente Ferrero sembra aver portato entusiasmo a tutto l’ambiente.
Nella prossima gara, sfida importante per capire le reali possibilità della Sampdoria: a Verona, contro l’Hellas senza Obiang e Soriano (entrambi squalificati) proveranno ad invertire la tendenza in trasferta, per sognare una clamorosa qualificazione in Champions League (ai preliminari).