Sampdoria-Lazio 0-1: Hernanes rovina la prima di Delio Rossi. Lazio seconda
Parte con un passo falso casalingo l’avventura di Delio Rossi sulla panchina blucerchiata: la Lazio vìola il Ferraris e, approfittando del passo falso dell’Inter, si impossessa del secondo posto alle spalle dell’imprendibile Juve. Per la Samp rientra Gastaldello dalla squalifica, con Delio Rossi che dà fiducia ad Eder come spalla dell’inamovibile Icardi.

Petkovic schiera il consueto 4-5-1, inserendo Lulic in luogo dello squalificato Candreva.
Subito pericolosa la Samp al 10′ con un diagonale di Eder, ma Marchetti è superlativo e devia in corner. Il punteggio si sblocca al 30′: percussione sulla sinistra di Lulic che effettua un tiro-cross mal controllato da Romero, irrompe Hernanes che mette dentro l’1-0. Grande occasione per la Samp in chiusura di frazione: corner di Costa e zuccata di Gastaldello, palla fuori di poco.
Nella ripresa Rossi inserisce Soriano al posto di Krsticic. Il secondo tempo è avaro di emozioni, con la Lazio che bada a conservare il vantaggio, mentre la Samp non riesce a trovare sbocchi. L’unica occasione degna di nota la costruisce il neo-entrato Pozzi, che dialoga con Soriano e prova un destro angolato che finisce però fuori. La Lazio controlla il match con esperienza, rischiando quasi mai e conquistando tre punti fondamentali in ottica Champions. La truppa di Petkovic si dimostra squadra solida e molto difficile da affrontare; la Sampdoria resta a 17 punti, a +2 sulla zona retrocessione.