Sampdoria-Lazio 1-1: Soriano condanna Petkovic, Cana lo salva
A Marassi va in scena la sfida tra due squadre in crisi di risultati: la Lazio con Petkovic che è in bilico giocherà contro la Samp del nuovo tecnico Mihajlovic, che ha lasciato la federazione serba per tornare in Serie A.

La Sampdoria prova a partire forte e a fare la gara: il gioco ne risente in positivo e si creano buone azioni da una parte e dall’altra.
I padroni di casa ci provano non con molta precisione e cercano di sfruttare la fisicità di Pozzi e Gabbiadini per mettere in difficoltà la difesa avversaria: un Palombo molto ispirato prova ad innescare i compagni di squadra senza troppa fortuna.
Per gli ospiti torna Konko e si vede la sua presenza sulla destra dove con Candreva forma una buonissima coppia di esterni e da quella fascia arrivano i problemi per Mihajlovic.
L’occasione più grande capita a Nicola Pozzi che da pochi metri si vede respinta la conclusione a botta sicura da Konko: il primo tempo cala d’intensità e si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa subito espluso Kristicic per una brutta entrata su Ledesma, rosso diretto per lui. La Sampdoria ci prova ancora però e nonostante l’uomo in meno spinge molto soprattutto sulla destra: Petkovic però prova a cambiare le carte in tavola ed inserisce Perea per un evanescente Keita; Mihajlovic invece inserisce Soriano.
Il nuovo entrato si rivela decisivo: è infatti proprio Soriano a metterla dentro su una azione rocambolesca. Prima Marchetti para bene un bel tiro ti Gabbiadini da fuori, poi Konko balbetta sulla palla e lascia che Pozzi la prenda: la palla si alza e supera Marchetti che per riprenderla la devia in area di rigore dove Soriano la mette dentro da due passi; Sampdoria 1 Lazio 0.
Petkovic inserisce i due brasiliani Ederson ed Hernanes per dare la scossa: il numero 8 ci prova con la sua classe ma i padroni di casa si schiacciano tutti a protezione della propria area di rigore e la gara si avvia sull’1-0 con Petkovic che rischia moltissimo, ma a pochi secondi dalla fine Cana si inventa centravanti e su un lancio lungo fa un grande numero su Mustafi e deposita la rete dell’1-1 con cui si chiude la gara.
Mihajlovic comincia bene la sua avventura alla Sampdoria: 1-1 in 10 per un tempo, contro una Lazio che non è stata affatto lucida e precisa per vincere in trasferta. Petkovic potrebbe essere salvato da Cana, anche se per il gioco espresso c’è un grandissimo lavoro da fare per migliorare la classifica.