Sampdoria: Luca Pellegrini stasera sulla panchina blucerchiata
Parata di stelle allo Sheraton Hotel di Genova questo pomeriggio alle 14.30.

Tanti i volti di chi nei primi anni novanta ha fatto la storia di Genoa e Sampdoria. Per i blucerchiati abbiamo ascoltato le parole dell’ex capitano Luca Pellegrini che questa sera avrà il compito di guidare i compagni dalla panchina. Prima di tutto tiene a ribadire l’importanza della manifestazione, il cui ricavato andrà a sostenere la ricerca per una malattia impietosa che spesso miete vittime nel mondo dello sport e soprattutto del calcio: la SLA.
“L’importante è che il pubblico genovese, che è sempre stato sensibile in tutte queste occasioni, risponda presente, anche se capiamo che il momento economico del paese è difficile“.
L’ex numero 6 blucerchiato mette poi in risalto il calore e la passione del tifoso genovese: “Genova è una piazza che vive di, e per il calcio, che ha una passione particolare, il rammarico è che adesso nelle squadre genovesi manchi il senso di appartenenza da parte dei giocatori, ma questo fa parte ormai dell’involuzione del calcio”.
Per concludere, un pensiero ai colleghi meno fortunati e una battuta sul ritrovarsi dopo tanti anni.
“Rivedere i propri compagni fa sempre piacere. Ci riteniamo fortunati visto che ci sono colleghi che non hanno avuto la stessa serenità e poi sarà un modo goliardico anche di prendersi in giro”.