Sampdoria: Marchionni pronto per la nuova esperienza nella Genova blucerchiata
Arriva a Genova con tutti i buoni propositi e da subito appare un ragazzo determinato ma umile, che fa dell’esperienza il suo punto forte per sopperire ad una condizione fisica che non è più quella del ventenne.

Marchionni è un ragazzo intelligente che ha voglia di mettersi in gioco ma che sa anche di poter essere di aiuto ai giovani della rosa, un calciatore che non teme il confronto ma vuole, anche da questo, trarre ogni beneficio possibile.
“Se il mio nome era già stato accostato alla Samp?Diciamo che non c’era nulla di vero, anche perché quando c’è stato il contatto reale non ho esitato a dare il mio benestare. Mi è sempre piaciuta questa squadra e il blasone di questa società non si discute”.
Per fugare poi ogni dubbio, il centrocampista di Monterotondo, parla subito del suo rapporto con Mihajlovic: “Sono contento che abbia fatto il mio nome, l’ho avuto a Firenze e il nostro è sempre stato un buon rapporto. Colgo l’occasione anche per ringraziare il presidente Ferrero che mi ha fortemente voluto in blucerchiato”.
Infine un riferimento quasi obbligatorio al suo ex compagno nel Parma: Antonio Cassano.
“È stato il primo a dirmi di venire a Genova di corsa, lui è legatissimo a questo ambiente”.