Sampdoria: Mihajlovic in versione natalizia
Pochi giorni a Natale e Sinisa Mihajlovic vuole, ad ogni costo, fare un regalo a tutti i tifosi blucerchiati.

“Questa sarà l’ultima conferenza stampa dell’anno e ne approfitto per fare gli auguri a tutti i genovesi. Questo è stato un anno difficile e spero che in qualche modo il calcio, con Samp e Genoa, abbia dato un po’ di felicità a questa gente. Domani ci sarà una partita che deve servire a noi per chiudere in bellezza questo 2014, e iniziare il 2015 con il sorriso.
Con le grandi squadre abbiamo pareggiato, lasciando forse anche qualche punto per strada, ma ciò sta a significare che non eravamo ancora perfetti. Domani voglio vincere perché i tre punti ci porterebbero al terzo posto
; non voglio vedere distrazioni e i miei ragazzi lo sanno bene”.
Dopo gli auguri e l’augurio di una vittoria, il tecnico serbo, racconta un dettaglio su Di Natale: “Totò è un giocatore straordinario che non scopriamo certo noi, un giocatore che tutt’oggi, nonostante l’età, resta uno dei migliori in assoluto. Quando ero a Firenze volevamo portare in viola Di Natale, ma alcuni dirigenti ci risposero che era ormai troppo vecchio. Da allora sono passati cinque anni, e tanti suoi goal”.
Per finire, prima di salutare, un ricordo a chi, questo 2014 si è portato via: Vujadin Boskov. “Boskov è stata per me una persona importantissima nel calcio e nella vita; praticamente un padre e quando ho saputo che stava male per me è stato un duro colpo. Mi spiace solo che al funerale non ci fossero tutti quelli che avrebbero dovuto esserci. È stato un grande personaggio, un grande uomo e un grande allenatore”.