Sampdoria-Milan 0-0: le pagelle dei rossoneri
Nel posticipo della ventesima di A il Milan esce imbattuto da Marassi con uno 0-0 che serve poco alla classifica. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 7: almeno 4 parate decisive per il 32 rossonero, che riguadagna definitivamente i gradi di titolare.
De Sciglio 6,5: altra ottima prova del giovanissimo terzino, si propone costantemente e in difesa c’è sempre.
Zapata 6: meno insicuro del solito.
Mexes 5,5: un paio di distrazioni che potevano risultare fatali, specie quando lascia strada libera ad Icardi.
Constant 6: sufficiente la prova del franco-guineano.
Ambrosini 6: sino a quando rimane in campo offre una prova più che onesta, poi esce per il terzo infortunio muscolare in tre partite (dal 25’ Flamini 5: non imposta, non spinge e anche in fase di ripiegamento non è perfetto)
Montolivo 5,5: una gara senza spunti interessanti.
Boateng 5: ennesima prova incolore del ghanese: da mezz’ala non incide e negli ultimi minuti da punta punge pochissimo.
El Shaarawy 5: la sua più brutta partita di questa stagione, difatti Allegri lo toglie anzitempo (dal 66’ Robinho 5: venti minuti senza spunti. Fatica anche a stoppare il pallone più semplice).
Bojan 5: il Milan senza riferimenti in attacco di questa sera contava sulla vena del giovane spagnolo, che tradisce le aspettative (dal 86’ Nocerino sv).
Niang 6: il migliore dell’attacco milanista. Qualche spunto interessante, ma i compagni di serata non erano particolarmente ispirati.
Allegri 5,5: il Milan di stasera sembra soffrire i 120 minuti di mercoledì contro la Juventus. C’è da chiedersi come mai Nocerino ed Emanuelson siano rimasti in panchina per così tanto tempo.