Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle rossonere: Bacca gol, la difesa regge
Allo stadio Ferraris di Genova il nuovo Milan di Brocchi batte la Sampdoria per 1-0 grazie alla rete di Bacca a metà della seconda frazione. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 6,5: sempre attento nelle uscite, non sbaglia un colpo anche se la Samp lo impensierisce poco
Abate 6,5: la corsa non manca, mette dentro qualche buon traversone e in difesa svolge bene il suo lavoro
Alex 6: il lavoro non è molto impegnativo questa sera, si fa trovare pronto a fine gara con un ottimo intervento.
Romagnoli 6: si fa notare in fase di impostazione, in difesa è comunque attento
Antonelli 6: bravo in entrambe le fasi, soffre un po’ l’intraprendenza di De Silvestri tenendolo, però, a bada
Bertolacci 5: decisamente il peggior rossonero in campo. Sembra essere spesso in ritardo sul pallone e non offre mai la giocata corretta per il compagno (dal 54’ Poli 6: meglio del predecessore per impegno e condizione fisica).
Montolivo 6: senza strafare, sbaglia qualche pallone ma nel complesso gioca una partita ordinata.
Kucka 6,5: il migliore dei suoi a centrocampo grazie alla solita partita di sostanza e corsa. Fallisce l’occasione da gol in un paio di occasioni.
Bonaventura 6: mostra le stesse difficoltà del breve periodo in cui Mihajlovic lo ha utilizzato da trequartista. Nel secondo tempo trova le misure anche se è lontano parente del Bonaventura ammirato a metà stagione (dal 88’ Boateng sv)
Bacca 6,5: gol e poco altro in un match in cui sbaglia tanto in fase offensiva. La sua rete vale però tre punti e Brocchi e i compagni devono ringraziarlo (dal 81’ Menez sv)
Balotelli 6,5: un Balotelli così voglioso e votato al sacrificio non lo si vedeva da tempo, gli manca solo il gol per tornare decisivo come un tempo.