Sampdoria, parla l’ag. di Okaka: “È sbocciato, merito di Mihajlovic”
Oltre ad aver siglato il gol del 3-2 ieri, in occasione del match contro il Livorno, Stefano Okaka è protagonista – finalmente – di un momento magico. Al secondo gol in due presenza, il numero 9 blucerchiato è tornato alla ribalta in Serie A, dopo alcune stagioni opache vissute in Serie B. Ai microfoni di tuttomercatoweb.com ne parla l’agente, Andrea Cattoli.

È finalmente sbocciato il talento di Okaka?
“Il nostro rapporto è iniziato quando lui era in panchina a La Spezia in serie B, ero convinto che potesse diventare protagonista in serie A, glie l’ho detto subito. Sapevo che ci voleva un pò di tempo ma col lavoro, la serietà e l’umiltà, si possono ottenere grandi traguardi, se si possiedono i mezzi fisici e tecnici adeguati”.
Grande merito è di mister Mihajlovic che gli ha concesso fiducia?
“Mihajlovic per primo, poi il contesto che ha trovato alla Sampdoria, un gruppo giovane che ha voglia di fare bene, con una dirigenza seria e capace. Ci tengo a sottolineare anche il lavoro del ds Osti”.
Contro il Livorno, al di là della rete, si è visto un giocatore completamente rigenerato, lotta su ogni pallone, sempre determinato…
“Stefano ha giocato una bella partita ma dal mio punto di vista può fare ancora molto meglio, come dicevo prima con lavoro, sacrificio e applicazione si toglierà grandi soddisfazioni”.
Due presenze da titolare e due gol, Okaka sta mettendo in discussione anche il posto di Maxi Lopez?
“Okaka sta facendo il suo, Maxi Lopez è un grande giocatore e merita il massimo rispetto. Deciderà Mihajlovic la formazione e Stefano si adeguerà alle scelte”.
Qual è il prossimo passo per Okaka?
“Allenarsi bene e migliorare ogni partita per onorare la maglia n.9 della Sampdoria che è stata indossata da grandi giocatori”.
In campo c’era anche Vasco Regini, altro tuo assistito, come lo hai visto?
“Ha giocato bene nella ripresa, meno bene nel primo tempo come tutta la squadra. Vasco ha grandi margini di miglioramento e può fare molto meglio”.