Sampdoria-Parma 1-1. Le pagelle dei blucerchiati, bene Eder e Mustafi
Buon punto per una Samp che soffre più del dovuto contro un Parma orfano di Cassano. Brutto secondo tempo dei liguri che messi sotto dagli emiliani che nella seconda frazione appaiono più lucidi e con maggiori idee.
Reti: 44’Eder, 64′ Lucarelli

Da Costa 6: non può nulla sulla rete del Parma ma dimostra di avere poca sicurezza ancora nelle uscite.
Mustafi 7.5: baluardo. Riesce a districarsi in tutte le azioni pericolose. Protegge, imposta salva sulle disattenzioni dei compagni. Non sbaglia nulla.
Gastaldello 6.5: buona gara del capitano che non si fa mai sorprendere e riesce a rimanere concentrato anche nel momento di maggior sofferenza della squadra.
Regini 6.5: molto bene il primo tempo in cui riesce a contenere le iniziative di Biabiany che viene sostituito dopo che non ha mai creato grossi problemi.
De Silvestri 6: grinta, corsa e forza fisica ma troppo poco in fase propositiva.
Palombo 6: partita generosa dell’ex capitano che deve caricarsi il peso di un centrocampo leggero per le prestazioni negative dei compagni di reparto.
Obiang 5.5: ancora più bassi che alti. A sprazzi regala qualche giocata interessante ma troppo spesso risulta poco preciso e poco deciso. Deve ancora migliorare.
Krsticic 4.5: gioca in una posizione a lui poco consona, troppo defilato e con rare possibilità di mettersi in luce ma di certo la prova non è positiva. Sua la grave disattenzione che costa il goal di Lucarelli.
Soriano 6: meno in spolvero delle partite precedenti. Partita di sacrificio.
Sansone 6: non impressiona; dinamico, si sacrifica per la squadra ma, a parte un paio di punizioni, non riesce ad essere pericoloso.
Eder 7: autore di uno splendido goal nel primo tempo, spreca l’occasione per il raddoppio nella ripresa. Meno pericoloso rispetto alle gare precedenti ma con la cura Sinisa si riscopre goleador.
Wszolek 6: entra bene in partita. Lotta, corre e prova qualche azione personale.
Pozzi s.v
Bjarnason s.v