Sampdoria: periodo decisivo per gli uomini di Mihajlovic già a partire da giovedì sera
L’arrivo di Mihajlovic in blucerchiato ha sicuramente portato una ventata di ottimismo; la squadra non appare più timorosa e senza idee ma all’interno di essa ognuno sembra aver trovato il ruolo più congeniale.

Sicurezza, grinta e determinazione si sono andati a sommare ad una buona condizione fisica e all’applicazione di nuovi schemi che hanno permesso ai blucerchiati, in alcuni tratti della gara, di mostrare anche un bel gioco. Ora la Sampdoria ha ritrovato una propria identità ed è pronta ad affrontare un periodo decisivo per le sorti del campionato: Catania, Chievo, Parma, la quasi proibitiva trasferta a Napoli e l’Udinese. I primi di gennaio, con il mercato di riparazione già aperto, che dovrebbe regalare qualche elemento di valore alla squadra di Sinisa, potrebbe rivelare che tipo di ruolo avranno i blucerchiati in questa stagione.
Prima di ospitare i siciliani però a Marassi arriverà, giovedì sera, il Verona di Mandorlini e dell’amico dal cuore blucerchiato Nicolini, che la Samp affronterà per la seconda volta dopo la brutta prova del Bentegodi. Resta da capire se Mihajlovic vorrà rischiare i titolari, in vista del delicato match di domenica, o provare le seconde linee, ma una cosa certa c’è: il team gialloblù si troverà di fronte una formazione ben più agguerrita e organizzata .