Sampdoria: poche sorprese in vista di Bergamo
Atalanta-Sampdoria sarà una partita importante per entrambe le squadre; match che potrebbe delineare il destino di due compagini che al momento si trovano a pari punti, che stanno dimostrando di giocare un bel calcio e di essere in grado di puntare a qualcosa di più di una semplice, ma preziosa, salvezza.

Sarà anche la partita di un ex che a Genova ha lasciato il cuore e che il blucerchiato ormai lo ha sulla pelle: Stefano Lucchini. Per lui, per l’ennesima volta, non sarà una gara come tutte le altre.
Mihajlovic non accetta cali di tensione, l’obiettivo è vicino ma, anche una volta raggiunta la salvezza, vorrà tentare l’impresa di stupire tutti, arrivando il più in alto possibile: come ha detto domenica, vuole far parlare di Sampdoria. Niente relax quindi per i suoi ragazzi che verranno stimolati sino all’ultima giornata a dare il massimo per regalare, a se stessi e a tutto l’ambiente blucerchiato, qualche piccola ma significativa soddisfazione.
Tutti al lavoro a Bogliasco, quindi, a preparare questa impegnativa trasferta; rientrati anche i nazionali ci sarà da stabilire se Palombo, dopo l’influenza, sarà nelle condizioni ideali per scendere in campo o se, a fare coppia con Krsticic a centrocampo, verrà impiegato Renan.
Per la difesa invece dovrebbe scendere in campo il quartetto titolare che vede, davanti a Da Costa, Gastaldello e Mustafi centrali con De Silvestri e Regini esterni; qualche dubbio ancora per l’attacco anche se il tecnico serbo sembra non voler fare a meno di Okaka dopo le recenti, incoraggianti, prestazioni.