Sampdoria-Roma 0-0. Le pagelle dei blucerchiati
Ottimo pareggio dei blucerchiati contro i giallorossi. La Samp si difende con ordine e mette in difficoltà gli avversari meritando un punto prezioso contro la seconda della classe.

Romero 8: Sempre attento e concentrato. Nella ripresa si supera con una parata miracolo, quando va a togliere dall’angolino un pallone di Florenzi indirizzato in rete.
Regini 6.5: Dà sicurezza al reparto difensivo e spesso riesce ad impensierire gli avversari con le sue cavalcate.
Romagnoli 6.5: Forse soffre un po’ di avere di fronte la sua ex squadra, e nel primo tempo commette un paio di errori che potevano costare cari alla Sampdoria. Nella ripresa sale in cattedra .
Gastaldello 7: Autentico baluardo della difesa; salva in un paio di circostanze, azioni che potevano rivelarsi pericolose.
De Silvestri 6.5: Grande partita del laterale che al 90′ ha ancora la forza di farsi tutta la fascia.
Palombo 6.5: Recupera tanti palloni ma sbaglia anche troppo, soprattutto nei primi venti minuti. Rimane comunque importante il suo contributo e con il passare dei minuti prende il mano il centrocampo blucerchiato.
Obiang 7: Giocatore trasformato rispetto allo scorso anno. Crea e difende, protegge e ispira i compagni.
Soriano 6.5: Prova con i suoi inserimenti a rendersi pericoloso. Gli manca l’ultimo tocco.
Gabbiadini 6: Parte bene e poi si perde un po’ nell’area difensiva della Roma. Deve ancora migliorare.
Eder 6: Continua a trovare difficoltà il brasiliano in fase di attacco, dove spesso diventa prevedibile. Sufficiente per l’impegno e il sacrificio a tutto campo.
Okaka 6.5: Solita prestazione maiuscola; attacca, difende ed imposta. Ad incidere sul voto l’occasione divorata dall’attaccante blucerchiato davanti alla porta giallorossa.
Mesbah 6: Entra bene in partita.
Rizzo 6: Dimostra coraggio e personalità.
Bergessio s.v