Sampdoria-Roma 0-2, le pagelle dei giallorossi: Benatia muro invalicabile, Gervinho incontenibile
La Roma domina la gara al Marassi contro una Sampdoria troppo remissiva. Gli uomini di Garcia ora comandano la classifica di Serie A. Ecco le pagelle della Roma:

De Sanctis 6,5 – Costretto anche oggi ad assistere alla partita come spettatore, si fa trovare però pronto nel primo tempo su un tiro pericolosissimo di Gabbiadini sul primo palo.
Maicon 6 – Inizia al piccolo trotto e si fa notare davanti in un paio di occasioni non riuscendo ad incidere come le altre volte. E’ costretto ad uscire per un problema muscolare. (36′ Dodò 6,5 – Sostituisce degnamente il suo compagno di reparto e garantisce il palleggio che gli chiede il tecnico Garcia)
Benatia 8 – Un muro: Gabbiadini, Sansone e poi Pozzi non riescono a superarlo mai. Si inventa anche un gol da grande attaccante. Prestazione fenomenale, forse Marquinhos è già un lontano ricordo.
Castan 6 – Un pò falloso quest’oggi però nel complesso una buona prestazione difensiva.
Balzaretti 6,5 – Il gol nel Derby gli ha donato la giusta motivazione e la giusta tranquillità che gli mancava: difende e si propone con intensità per tutta la durata del match. Solido in difesa ed efficace in fase di spinta.
Pjanic 5,5 – Nonostante l’eleganza del suo passo, soffre troppo le squadre che lo pressano. Non è un giocatore di interdizione e si vede. Sottotono.
De Rossi 7 – Comanda il centrocampo come un vero leader e garantisce qualità e quantità a tutto il reparto.
Strootman 6,5 – Si vede poco nel gioco ma è un mastino silenzioso che garantisce l’equilibrio a tutta la squadra.
Marquinho 5 – E’ vero che prende tanti falli ma doveva e poteva sfruttare meglio quest’occasione. Nervoso a fine partita. (17’st Totti 6,5 – Non fa nulla di speciale ma riesce a servire un pallone con i tempi giusti a Gervinho per lo 0-2 definitivo)
Borriello 5,5 – Ci mette impegno e si vede, però non basta; cresce nel finale.(39’st Florenzi -sv)
Gervinho 7,5 – Corre per tutti i 94′ minuti aiutando anche la squadra in fase difensiva. E’ una minaccia costante per la difesa avversaria e nel secondo tempo riesce a coronare la prestazione con un gol che scaccia via le critiche sul suo conto. Incontenibile.