Sampdoria: seconda sconfitta consecutiva
Anche la trasferta di Catania è da archiviare. È stata la partita dei due volti e il post gara delle polemiche.
Sul terreno di gioco si è vista una Sampdoria cinica e concentrata il primo tempo e intimidita e fragile nel secondo.
Troppe amnesie della difesa che oggi, più che mai è apparsa inadeguata, in alcuni elementi, per la categoria.
Sicuramente a gennaio serviranno rinforzi mirati, giocatori di esperienza che possano dare sicurezza soprattutto nel reparto arretrato, che orfano di capitan Gastaldello sembra andare in affanno con troppa facilità.
Ciro Ferrara, che non si è risparmiato nell’accusare di comportamenti poco corretti i dirigenti siciliani nei confronti dei direttori di gara, che avrebbero, secondo lui, condizionato l’andamento del match nella seconda frazione di gioco, dovrà essere bravo a prendere in mano una situazione che si sta nuovamente facendo delicata.
Martedì nel pomeriggio riprenderanno gli allenamenti per preparare la partita di sabato prossimo che vedrá i blucerchiati impegnati a sfidare una Lazio che arriva dalla vittoria casalinga sull’Inter.
I problemi per la compagine genovese non mancano. Piuttosto serio l’infortunio di Maresca, si parla di probabile lesione del flessore della gamba sinistra, che lo terrebbe lontano dal rettangolo verde almeno per tre settimane. Trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro invece per Mustafi. Le loro condizioni verranno comunque valutate in settimana come quelle di Munari.
Assente Tissone per squalifica.