Sampdoria, senti Romagnoli: “Genova piazza giusta. Alla Roma non avrei giocato”
Sampdoria-Roma è stata la partita del presente e del passato di Alessio Romagnoli.
Il difensore blucerchiato, ma in prestito dai giallorossi, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport della sua nuova avventura: “Alla Roma quest’anno lo spazio sarebbe stato molto minore, avrei rischiato di non giocare, o comunque di essere impiegato pochissimo“.
Per Romagnoli sono piovuti complimenti da ogni parte per il suo avvio di stagione, e inizia a farsi sempre più pressante il paragone con Nesta: “È impegnativo, certo, ma può solo inorgoglirmi. Chissà se un giorno riuscirò davvero a raggiungere i suoi livelli“. Grande inizio personale, ma soprattutto di squadra, con la Sampdoria in alto in classifica e con sogni europei nel cassetto: “A questo punto comincio a crederci anch’io. Magari non alla Champions, però credo che l’Europa League sia alla nostra portata. Siamo forti. E le dico questo: le sfide contro Inter, Fiorentina e Milan diranno esattamente dove potremo arrivare quest’anno“.
Sognare non costa nulla per Romagnoli, che oltre all’Europa sogna la Nazionale: “Non mi pongo limiti, ma neppure ci penso. È prematuro parlarne. Ora la mia attenzione è tutta sulla Samp“.