Sampdoria: tanti tifosi a Londra per seguire i blucerchiati
Tante volte i tifosi della Sampdoria si sono contraddistinti per il loro modo di stare vicino alla squadra, festoso e corretto.

Fonte: Laura Rossetti
I blucerchiati, anche negli anni delle tante trasferte europee hanno sempre raccolto consensi, ed anche ieri, nell’amichevole contro il West Ham, hanno fatto parlare di se.
La società londinese ha messo in risalto, sul proprio sito, la correttezza della tifoseria genovese che numerosa ha accompagnato gli uomini di Mihajlovic in una trasferta che ha trasformato un semplice test estivo in una partita vera, sentita ma sempre all’insegna del solo folklore.
“I tifosi della Sampdoria sono qualcosa di speciale; hanno colorato lo spicchio di gradinata e hanno fatto un gran tifo”.
Supporters appassionati ma rispettosi che hanno sempre affrontato le trasferte con il giusto spirito senza mai lasciarsi andare a fatti sgradevoli. Dovrebbe essere la regolarità e non un fatto straordinario ma purtroppo, e lo si è visto anche in occasione del Trofeo Vujadin Boskov quando, prima della gara amichevole, i tifosi di Francoforte avevano creato disordini fuori dallo stadio, non è sempre così scontato. E allora onore al merito di chi andrebbe imitato e portato come esempio.