Sampdoria: tre punti fondamentali per allontanare la crisi
Vittoria di rigore per la Sampdoria che ottiene i suoi primi tre punti in questo campionato iniziato in salita. La partita non era delle più semplici sia per il momento che i blucerchiati stanno attraversando che per i precedenti negativi che da molti, troppi anni, accompagnavano i liguri negli scontri con il Livorno.

Tutti presenti all’Armando Picchi i massimi esponenti societari: il presidente Garrone, avvolto nei colori sociali sedeva alle spalle dell’amico, e oggi avversario, Aldo Spinelli, il dg Sagramola e il ds Osti.
Anche da questo si capiva che la posta in palio era molto alta, e con ogni probabilità ne erano consapevoli anche i protagonisti in campo che sono apparsi intimoriti, come se si giocasse con un pallone di cemento.
Pur non convincendo ancora nella prestazione, i blucerchiati si assicurano quei punti necessari per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica e per cercare di cambiare quella rotta, troppo pericolosa, che si era presa e stava conducendo la Sampdoria nel baratro di una e vera propria crisi, anche se a dire il vero, già contro i granata due settimane fa, qualche miglioramento lo si era intravisto.
Ora deve iniziare un altro campionato per i ragazzi di Delio Rossi che già sabato pomeriggio dovranno confermarsi in un’altra gara che potrebbe dare delle risposte interessanti; arriva a Genova un’Atalanta galvanizzata dall’ottima prova odierna contro la Lazio.
La strada è ancora lunga ma con questa vittoria si può affrontare il prossimo impegno con più convinzione e un po’ più di tranquillità.