Sampdoria – Udinese 2-2. Le pagelle dei blucerchiati
Samp che non riesce più a vincere a Marassi e colleziona il quarto pareggio interno consecutivo. Pari sostanzialmente giusto, blucerchiati raggiunti nella ripresa, dopo un primo tempo parecchio opaco.
Reti: 15′ Obiang, 31′ Geijo, 34′ Danilo, 60′ Gabbiadini

Romero 5.5: Non ha grandi colpe sui due goal ma non appare neanche imbattibile.
Mesbah 6: Come il resto della squadra si trasforma nella ripresa. Primo tempo insicuro e secondo decisamente migliore.
Gastaldello 5.5: partita non troppo fortunata per il capitano blucerchiato che appare poco lucido soprattutto nei primi 30 minuti. Meglio nella ripresa quando si spinge anche nella metà campo avversaria.
Regini 4.5: Disastroso. Messo al centro della difesa sbaglia tutto quello che gli è possibile mettendo in difficoltà il resto della squadra.
De Silvestri 6.5: Fatica nella fase offensiva ma merita una votazione più alta per il cross che confeziona a favore di Gabbiadini e che vale il pari.
Palombo 6: Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo e a calare un po’ nella ripresa. Comunque partita sufficiente.
Obiang 7.5: È tornato il giocatore che tutti aspettavano. Quantità e qualità in mezzo al campo, impreziosisce la prestazione con una bella rete che porta momentaneamente in vantaggio i blucerchiati.
Soriano 5: Ci eravamo abituati a vedere un giocatore rinato soprattutto sotto il punto di vista psicologico, oggi invece è tornato timoroso.
Eder 8: L’unico tra i blucerchiati a giocare tutti i 90 minuti con continuità e lucidità. Quando decide di cambiare marcia semina il panico tra le maglie bianconere. Avrebbe meritato altra sorte nella ripresa con il tiro da fuori area.
Gabbiadini 7: Splendido il colpo di testa che regala il punto alla Samp. Giocatore importante che anche quando si fa vedere poco riesce a diventare decisivo.
Okaka 5: Gli arbitri non lo aiutano ma oggi sembra senza quello smalto che ha contraddistinto le sue prestazioni da quando è arrivato a Genova. Più nervoso che grintoso, non basta una discreta ripresa per raggiungere la sufficienza.
Bargessio s.v.
Cacciatore s.v.