Sampdoria: voci su Schelotto, Sagramola blinda Icardi
Dal panettone alle scarpette con i tacchetti; archiviato il Natale la squadra di Delio Rossi è pronta a tornare al lavoro nella giornata di domenica.

La ripresa degli allenamenti in vista della gara con la Juventus però non placa le voci e le indiscrezioni di mercato. Il neo ds blucerchiato Carlo Osti nella conferenza stampa di presentazione fu molto chiaro. Il mercato di gennaio, utile a rimediare una situazione piuttosto precaria, si baserà su elementi già pronti per questo campionato. Questa teoria porta sicuramente lontano da acquisti di promesse straniere che non militano nel campionato italiano.
E così non si fatica a supporre che possa andare a cercare contatti con giocatori che sono stati nella sua orbita lavorativa già in precedenza.
Il nome più caldo in questi giorni è quello di Schelotto: a Bergamo non trova spazio e già associato a giugno alla Sampdoria, potrebbe arrivare in questa sessione di mercato.
Altra voce riguarda un possibile scambio di punte sull’asse Genova – Torino. In ogni mercato, ormai da diversi anni, Rolando Bianchi viene associato alla società blucerchiata ma anche questa volta non sembrerebbe un’operazione che possa andare a buon fine. Più probabile sarebbe stato il passaggio del numero 9 per Sansone se Sensibile fosse rimasto al suo posto.
Intanto è intervenuto il dg Rinaldo Sagramola per smorzare le tensioni che si sono create intorno al caso Icardi. Il ragazzo ha catturato infatti l’interesse di vari club di serie A compresa l’Inter di Stramaccioni. È cosi arrivata repentina la smentita da parte della società di Corte Lambruschini:
“Non vogliamo vendere il ragazzo che ha un contratto sino al 2015.”