Sassuolo, Antei si prepara al gol dell’ex: “Se segno esulto? No, oppure…”
Luca Antei si sta mettendo in mostra al Sassuolo come uno dei migliori prospetti di difensori centrali in Serie A. Classe 1992 il ragazzo cresciuto tra Monte Mario e Tor di Quinto, romano e romanista, si appresta a giocare per la prima volta contro la sua squadra del cuore nello stadio dove tante volte è stato a tifare. Però ora la sua vita si è tinta di neroverde e in campo non intende fare sconti.

“Per il sottoscritto, non sarà una gara come tutte le altre. All’ingresso in campo, credo proverò una forte emozione . Roma da scudetto? Ha davvero tutto per vincere. Grandi giocatori in tutti i reparti e una straordinaria organizzazione di gioco. Mancheranno Gervinho e Totti, ma hanno comunque uomini di fare la differenza da un momento all’altro. Borriello, Ljajic e Florenzi, che è anche un mio grande amico. Aver vinto con lui lo scudetto Primavera con la Roma resta un bellissimo ricordo, già allora si intravedevano quelle che erano le sue qualità. Se dovessi segnare domenica per me quello sarebbe il primo gol in Serie A. Esultare? No, ci mancherebbe. Ma, non so però…“.
Antei dopo essere cresciuto nel vivaio giallorosso è stato ceduto prima in prestito al Sassuolo che ne ha poi riscattato la metà, avendo dunque la compartecipazione del cartellino insieme alla Roma. Attualmente ha 5 presenze in stagione, come 5 sono le presenze in under-21.