Sassuolo–Bologna, le pagelle dei neroverdi
Prima vittoria per il Sassuolo in Campionato, in casa, contro i bolognesi. I tanto attesi tre punti sono arrivati nell’ottava giornata di questa stagione, sotto un diluvio universale che rende epica l’impresa dei neroverdi. Una partita giocata con testa, grinta, e cuore. Rossoblu fermati al Mapei che rimangono ultimi in classifica a tre punti, mentre il Sassuolo si piazza in terzultima posizione con 5 punti.

PEGOLO: 7 Prestazione ottimale grazie alle sue parate provvidenziali che riescono più volte a salvare il risultato.
LONGHI: 6.5 Impeccabile, nessuna sbavatura.
ANTEI: 7 Grande grinta e personalità. Non concede sconti a nessuno e impedisce pure un goal dei bolognesi praticamente già segnato
MARRONE: 6.5 Prova di personalità del centrocampista ex Juve. Fa bene in fase di impostazione, così come in quella di interdizione.
BIANCO: 6 Una discreta prestazione all’avvio di partita che però cala nettamente nel secondo tempo.
LARIBI: 5.5 Gioca a sprazzi. Sparisce ogni tanto durante il match, lo si vede poco. Non procura grandi chance alla squadra.
BERARDI: 7 Uno dei migliori in campo. Riesce a sbloccare subito il risultato procurandosi un rigore e segnandolo.
KURTIC: 5.5 Tocca pochi palloni, e non da nessuno spunto importante per la partita. Piuttosto anonimo in questa gara.
ROSSINI: 4.5 Peggiore in campo. Sbaglia quasi tutto causando anche il calcio di rigore che rimette in partita i rossoblu.
SCHELOTTO: 6 Corre tanto e questo è vero, ma rimane sempre piuttosto impreciso nelle giocate e nei passaggi.
FLORO FLORES: 7 E’ l’uomo chiave per Di Francesco, non sbaglia mai un colpo e realizza l’ennesimo goal di stagione, portando stavolta al vantaggio neroverde.
All. DI FRANCESCO: 7 Il Sassuolo oggi è perfetto: l’approccio è quello giusto e i risultati si vedono e si raggiungono. Qualcosa s’inceppa quando la squadra deve rallentare e gestire il ritorno avversario ma ciò non impedisce il guadagnarsi della prima vittoria di stagione.