Sassuolo-Chievo Verona (0-1) Le pagelle dei Neroverdi: Acerbi nullo, Berardi si prende troppe pause
Finisce cosi, al Mapei Stadium, con i Neroverdi battuti in casa da un Chievo che non conosce sconfitte da quattro giornate consecutive. Lo scontro chiave a ridosso della zona rossa della classifica termina 0 a 1 per la squadra ospite. Un Sassuolo complessivamente insufficiente, perde punti importanti per la corsa alla salvezza.

LE PAGELLE
PEGOLO 6: Nel primo tempo tiene alto il morale della squadra con i due interventi prodigiosi su Estigarribia e Radovanovic. Incolpevole sul goal di Thereau.
ANTEI 5: Oggi non ne combina una buona. Richiamato spesso da Di Francesco, sbaglia diversi passaggi e marcature in area.
BIANCO 5,5: Garantisce la consueta esperienza al reparto, ma non eccelle nella prestazione complessiva.
ACERBI 4,5: Disattento per tutta la durata del match. Concede occasioni agli avversari. Lento e impreciso, sbaglia continuamente.
GAZZOLA 5,5: Impreciso. Unica preoccupazione contenere Estigarribia. Doveva proporsi di più in zona offensiva.
SCHELOTTO (58’) 5,5: Entra carico, cercando di dare la giusta motivazione alla difesa. Ma vani sono i tentativi di riuscirci.
MARRONE 6: Non male. Prova a dare sostanza al centrocampo ingaggiando un bel duello con Radovanovic. Non riesce però a creare la svolta giusta in fase offensiva in termini di inserimento.
MAGNANELLI 5: Bravo in fase di interdizione, ma pecca molto a livello tecnico. Ha dei limiti.
LONGHI 5,5: Spinge poco e piuttosto male. Non rende come dovrebbe.
BERARDI 6: I suoi mezzi tecnici sono ormai noti, ma si distrae spesso durante la partita concedendosi troppe pause. Si guadagna anche un giallo che lo lascerà a casa nel match contro la Juventus.
ZAZA 5: Oggi non si è visto né sentito. In ombra, non ha dato mai modo di preoccupare la difesa avversaria.
MASUCCI (66’) 5,5: Sostituisce Zaza e riesce ad essere, in soli 25 minuti di gioco, molto più pericoloso del compagno. Ciò non serve però a ribaltare le sorti della squadra.
FLORO FLORES 6: Praticamente nullo in fase offensiva, lavora sporco per dare manforte ai compagni di centrocampo.
All. DI FRANCESCO 5: Oggi il suo Sassuolo non brilla. Non schiera neanche Schelotto dal primo minuto ed è lento nella lettura dei cambi. Ma oggi forse non c’era poi molto da fare.