Sassuolo, Di Francesco pronto: “Palermo? Match complicato”
Il Sassuolo è pronto per la gara contro il Palermo, carico dell’ottimo pareggio strappato all’Olimpico contro la Roma. La formazione emiliana, avanti per ben due volte, è stata raggiunta solo grazie ad una prodezza di Salah e un goal in netto fuorigioco di Francesco Totti.

Di Francesco conosce perfettamente la forza della sua rosa che sta continuando a stupire. I neroverdi sono ancora imbattuti da inizio torneo e contro il Palermo potrebbe arrivare al quinto risultato utile consecutivo. Defrel ha un affaticamento muscolare e rischia di non essere della partita, mentre Berardi sembra aver lasciato alle spalle il suo infortunio. Ecco le parole del tecnico del Sassuolo rilasciate in conferenza stampa e riportate da tuttomercatoweb.com: “Il Palermo è una squadra combattiva, con giocatori di qualità soprattutto a centrocampo, ottimi negli inserimenti. Dovremo valutare le loro qualità, ma consapevoli di avere comunque una nostra idea di gioco da mantenere. Gilardino? Bravissimo in area e nello smarcarsi. Turnover? Ci sta che si possa cambiare perché un giocatore può avere dei problemi nel mantenere un ritmo così alto sopratutto ad inizio stagione.”
Poi una piccola valutazione dei singoli: “Berardi? Giocatore fondamentale e chi lo ha sostituito lo ha fatto integrandosi nel migliore dei modi. Defrel? Sono molto felice del suo inserimento. Dobbiamo capire se impiegarlo anche domani perché è uscito dalla sfida di Roma con un affaticamento muscolare. Il giocatore che può fare davvero bene nel nostro sistema di gioco.”
Infine la sua analisi su la passata gara contro la Roma: “Abbiamo preso un gran gol da Salah e una rete in fuorigioco. Detto questo sono felice della prestazione, anche se nel secondo tempo potevamo abbassarci meno. Dobbiamo migliorare in questo aspetto.”