Sassuolo, Di Francesco recupera Cannavaro e Vrsaljko
Il Sassuolo, dopo un periodo di grande forma, sembra essere tornato in difficoltà.

Solo una vittoria nelle ultime 5 giornate e ben 4 sconfitte. I 3 punti contro il Parma sembravano aver riportato la squadra su i binari giusti, invece il nuovo crollo contro l’Empoli, prima della sosta per le nazionali. Di Francesco predica calma e vuole tornare subito a festeggiare già da sabato contro il Chievo. Il neroverdi sono a 32 punti, ne mancano solo 8 per la salvezza.
Il tecnico, ex Lecce, recupererà in vista del match anche Cannavaro e Vrsaljko, ma dovrà fare a meno di Magnanelli. Ottimi innesti in una formazione che necessitava di qualche cambio importante. Ecco le parole di Di Francesco nella conferenza stampa pre-gara: “Il gruppo ha lavorato bene poi la risposta la darà il campo. Voglio cattiveria, spirito di sacrificio e voglia di prevalere sugli avversari. Questi ragazzi guardando la classifica potrebbero inconsciamente accontentarsi ed è una cosa che non voglio, anche perché quello che dice la classifica è che non siamo salvi. Dobbiamo fare punti per poi avere tranquillità. Gli avversari? Il Chievo è una squadra fastidiosa, fa del contropiede la sua arma migliore, ha un attaccante come Paloschi sostenuto da Meggiorini e ha una buona difesa, che concede poco“.
Viene ricordato al tecnico che la sfida contro il Chievo fu disputata anche lo scorso campionato prima di Pasqua. La vittoria del Sassuolo fu determinante per la conquista della salvezza: “Non mi aggrappo ai ricordi guardo il presente, voglio vedere i ragazzi combattivi. Magnanelli difficilmente sarà convocato. Rientreranno Cannavaro e Vrsaljko”.
Piedi per terra, voglia di vincere e lavorare. La ricetta del successo del Sassuolo.