Sassuolo-Lazio 2-1, le pagelle dei neroverdi: super Vrsaljko, buon rientro di Berardi
Al Mapei Stadium il Sassuolo vince e convince contro una piccola Lazio. 2 a 1 il risultato finale.

Grande prova di Vrsaljko, Berardi rientra con gol. Squadra più che sufficiente, la difesa è stata quasi perfetta. Di seguito le pagelle dei neroverdi.
Consigli 6: poco impegnato, ma è sempre attento. Peccato per il gol di Felipe Anderson.
Vrsaljko 7,5: chiusure importanti, discese di grande esperienza. Con tranquillità fa partire il cross che porta al momentaneo 2 a 0. Oggi é il migliore, un regista sulla fascia.
Cannavaro 6,5: guadagna il calcio di rigore poi realizzato da Berardi. Dietro è un muro e lui è il simbolo della difesa neroverde. Esperienza a volontà, ne risentono alla grande i suoi compagni di reparto. Imprecisione sul gol di Felipe Anderson.
Acerbi 7: ci mette il fisico concedendo poco e niente. Si fa trovare sempre pronto sulle poche azioni avversarie. I biancocelesti non hanno avuto vita facile dalla sua parte. Positive le sue azioni offensive.
Peluso 6,5: buone discese e preciso in fase di copertura.
Missiroli 7: partita di grande intensità, trova il raddoppio approfittando di una deviazione della difesa laziale.
Magnanelli 6,5: con Missiroli gioca una partita ad alto ritmo. Imposta molto nel primo tempo, nella ripresa buona la sua fase di contenimento.
Biondini 6: un lottatore questo pomeriggio e c’è su ogni pallone. Esce dopo aver dato tutto. (Dal 70′ Laribi 6: entra bene nel vivo del gioco e mette in difficoltà la difesa avversaria con delle buone discese).
Sansone 6,5: gioca in tutti i reparti, oggi si ritrova con 4 polmoni. Instancabile.
Falcinelli 6,5: cerca la sponda per far salire la squadra, spalle alla porta si muove bene per servire i suoi compagni. Trova la traversa su un tiro a giro. (Dal 70′ Defrel 6: anche lui entra bene, si fa trovare in ogni azione offensiva).
Berardi 7: si sblocca in campionato con una trasformazione perfetta dagli undici metri. Si muove bene e fa intravedere a sprazzi il Berardi di sempre. Buon rientro. (Dall’81’ Terranova s.v.)
All. Di Francesco 6,5: lascia fuori Floro Flores e Defrel, ma indovina tutte le mosse. Buona la scelta di Falcinelli e Berardi dal primo minuto. Quest’anno, con il suo Sassuolo, si potrà togliere delle belle soddisfazioni.