Sassuolo-Lazio 2-2, i neroverdi sempre più competitivi
Un match da brividi al Mapei-Stadium, con un Sassuolo che tiene testa alla Lazio di Petković e si aggiudica un altro punto in classifica. Un Sassuolo cambiato, più convinto, più aggressivo, che non si arrende. Chi lo dava già per retrocesso è chiaro che si sbagliava. La squadra di Di Francesco mostra di voler combattere fino alla fine per giocare una stagione degna di nota.

Dopo un primo tempo senza risultato, nel secondo le due squadre iniziano a mettere a segno tiri importanti. La Lazio è subito in vantaggio con i due goal di Dias e Candreva a 5 minuti di distanza. Ma il Sassuolo non si lascia intimorire, e pareggia immediatamente grazie alla rete di Schelotto. E’ poi Floro Flores, al 77’, che mette dentro la palla del pareggio. Ma è un susseguirsi di palle favorevoli per la squadra emiliana, che però non riesce a metterle dentro per guadagnasi la prima vittoria della stagione.
Nessuna paura però, perché dopo un inizio campionato buio, il Sassuolo si è ufficialmente svegliato, iniziando a cambiare le carte in tavola o, per meglio dire, in campo. Dopo il pareggio a Napoli, questo con la Lazio in casa, è il segno evidente di una squadra che ha voglia di fare bene, di vincere, di essere competitiva.
Si respira un’aria diversa adesso nella Società neroverde, e tra i tifosi. Che in queste due ultime partite vedono una luce per svoltare quella che sembrava essere una stagione persa in partenza.