Sassuolo-Milan 4-3, le pagelle dei rossoneri: Bonera-Zapata da incubo, si salva Balotelli
Il posticipo domenicale della 19° di Serie A ha visto risorgere il Sassuolo di Di Francesco e sprofondare sempre più il Milan di Allegri. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 5: rivedibile su due dei quattro gol, finisce anche lui nella baraonda difensiva rossonera.
De Sciglio 5,5: forse il “meno peggio” del pacchetto arretrato, entra in difficoltà sulle ripartenze nero verdi ma nel finale prova lo spunto.
Zapata-Bonera 4,5: la coppia di centrali rossonera commette errori su errori in questa serata. Bonera lascia tutto lo spazio desiderato a Berardi, Zapata continua a sembrare impacciato. Imbarazzanti
Emanuelson 5: nonostante un primo quarto d’ora discreto, entra in difficoltà quando il numero 25 decide di entrare in partita e deciderla.
De Jong 6: suo l’assist per Robinho dopo l’insistito pressing. Cerca, per quanto possibile, di tenere a galla il centrocampo rossonero.
Cristante 6: offre la palla a Balotelli per l’illusorio 0-2. Meno bene rispetto alla gara con l’Atalanta ma prestazione comunque sufficiente (dal 54’ Pazzini 5,5: sarà la ruggine accumulata in questi mesi ma fallisce due occasioni ghiottissime. Ha comunque il pregio di essere sempre presente in area).
Nocerino 5: il periodo nero del centrocampista campano prosegue. Prova a metterci la grinta ma sbaglia una quantità infinita di appoggi (dal 54’ Montolivo 6: segna il gol che da speranza ai rossoneri. Non benissimo in fase di appoggio, meglio in interdizione).
Kakà 5: non ripete la splendida prova offerta contro i bergamaschi ma si perde sul prato di Reggio Emilia, apparendo abulico e completamente fuori dal gioco. Il Milan ha bisogno della sua classe per risalire la china.
Robinho 6: bello il diagonale con cui mette a segno il primo gol, sino a quando il Milan resta in gara sembra poter essere pericoloso. ( dal 64’ Honda 6: ce la mette tutta per farsi valere e sfiora il gol con un bel sinistro che si stampa sul palo).
Balotelli 6: ottiene la sufficienza per il gol e per la conclusione salvata eccezionalmente ad Pegolo. Continua ad allargarsi eccessivamente nonostante ricopra il ruolo di punta centrale, offrendo poche soluzioni ai compagni.